Martedì 30 ottobre, alle ore 18:30, Smart Esino sarà a Serra De’ Conti per un incontro pubblico presso Sala Italia, dedicato a illustrare ai giovani del territorio le opportunità offerte dai bandi GAL “Colli Esini”.

Sono invitati a partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni per i quali le risorse disponibili per la costituzione di nuove imprese, per l’agricoltura, il turismo, la cultura e altre startup, potrebbero risultare utili e importanti. Sono inoltre invitati i ragazzi diplomati presso l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia nell’ultimo triennio, residenti nei Comuni del territorio, cui l’amministrazione proporrà un’idea-progetto nel settore gastronomico di respiro vallivo.

Saranno presenti Sandro Buatti (facilitatore del PIL) e Giulia Pieretti di JCube (incubatore d’impresa), insieme ad un esperto Smart Esino e agli Amministratori comunali. Le associazioni di categoria, i professionisti del territorio e le rappresentanze sindacali sono invitate a partecipare e farsi promotori di questa iniziativa, affinché gli interessati possano essere adeguatamente informati e accompagnati nella predisposizione e gestione dei progetti.